Dove mangiare etnico a Cesenatico

cucina etnica

I ristoranti etnici rappresentano ormai un must try. Negli ultimi anni, la cucina etnica a Cesenatico ha trovato terreno fertile per crescere e farsi conoscere al grande pubblico e non solo a una nicchia ristretta di appassionati.

Tra locali, enoteche storiche, trattorie tradizionali di cucina marinara e ristoranti tipici romagnoli, troviamo a Cesenatico anche tante proposte di ristoranti etnici.

Per chi vuole sperimentale a 360° questa cucina, ecco alcune proposte.

Okinawa Cesenatico creative japanese sushii: la creatività giapponese

Il ristorante Okinawa Cesenatico creative japanese sushi è il posto dove assaporare piatti nati dall’unione dei sapori di Oriente e dalle nuove tecniche occidentali, in un’ambiente elegante e dall’atmosfera romantica.

Menù ricco con tantissime proposte: zensai, sarada, supu, sushi, tempura e anche primi e secondi piatti.

Il ristorante si trova in viale Trento 34 a Cesenatico.

Per informazioni e prenotazioni telefono 0547 673522 – 393 1557777 oppure www.okinawacesenatico.itfacebookIstagram.

Baan Thai: vere ricette thailandesi

Ricette thailandesi a base di pesce in uno spazio essenziale con dettagli etnici. Questo è il ristorante Thailandese Baan Thai, a Cesenatico Ponente.

Tantissima scelta, partendo dagli antipasti abbondanti, oltre al classico pad thai, si può provare il khao paad, riso saltato fritto con verdure, uova con gamberi o pollo o maiale o carne o seppie. Vasta scelta anche di zuppe, per proseguire con secondi piatti e dolci.

Il ristorante si trova in via Cattaneo, 16 a Cesenatico.
Per informazioni e prenotazioni telefono 334 3182406 o facebook.

Carmen Shusi bar: il sushi si unisce al Messico

Il Carmen Shusi bar propone un menù che mixa il sushi fusion ai colori della cucina messicana. Vengono preparati uramaki, sashimi, tartare, tacos, nigiri, gunkan e tanti altri piatti. Il tutto da gustare sul porto canale di Cesenatico.

Il Carmen Shusi bar si trova in via Carlo Armellini, 2, sul lato Ponente del porto canale.

Per informazioni e prenotazioni: telefono 327 0615050 oppure www.carmensushibar.itfacebook – info@carmen-cesenatico.it

Est Ponente osteria etnica: un viaggio intorno al mondo

Est Ponente osteria etnica è un viaggio intorno al mondo. Wrap naan con verdure alla marocchina, riso con furikake, noodles con verdure, hamburger giapponese, jamaica burger, sono alcune proposte dell’osteria. E ancora burger di mango, wrap naan di frutta e tanto altro.

Est Ponente si trova in via Marino Moretti 32 sul lato Ponente del porto canale di Cesenatico.

Per informazioni e prenotazioni: telefono 389 9320562 oppure facebookIstagram.

Il Kebab House

Situato su uno dei viali principali di Cesenatico, al Kebab House si mangia un ottimo kebab, nelle versioni: panino kebab e piadina kebab.

Il locale si trova in viale Trento, 24 a Cesenatico.

Per informazioni e prenotazioni: telefono 353 3354141 oppure facebook.

I ristoranti etnici sono quei luoghi in cui andiamo a saccheggiare i sapori di tutto il mondo, ma oltre alle tante proposte che trovate sul territorio, possiamo rivolgere la nostra attenzione (e tutte le papille) anche a chi, dalla propria passione ed esperienza personale, ha dato concretezza a una propria idea.

L’India a casa mia

Con L’India a casa mia, Erika Scotton ha creato un home restaurant vegetariano indiano. Proposte personalizzate per aperitivi, cene o pic-nic in modalità itinerante, per un viaggio culinario e sensoriale tra la magia delle spezie.

Tra le tante proposte che possono variare a seconda dei gusti, esigenze e stagionalità degli ingredienti, troviamo il thali, piatto unico con samosa o pakoda con salsa allo yogurt e riso basmati, curry di zucchine in latte di cocco, gobi tikka masala (cavolfiore marinato con mix di spezie e gratinato al forno), chapati (pane indiano) e kheer (budino di riso profumato al cardamomo).

Per informazioni e prenotazioni: telefono 333 1072304 – Instagramfacebook.

Se vi piace mangiare, vi piace anche vedere come si mangia in tutto il mondo, come le ricette si evolvono e si trasformano, con quali riti e quante varianti può essere servito e consumato un piatto etnico.