Parcheggi a Cesenatico: ecco i luoghi delle soste

Dopo avere raggiunto Cesenatico, il borgo marinaro sulla riviera romagnola, ecco la lista completa dei parcheggi a pagamento e gratuiti dove potere sostare con la propria auto

Parcheggi a pagamento

A Cesenatico i parcheggi a pagamento sono suddivisi in due aree: Area del Centro e Area del Mare.

Si tratta di parcheggi contrassegnati da strisce blu e da segnali verticali, dove la sosta è consentita solo dopo aver provveduto al pagamento della relativa tariffa.

Parcheggi a pagamento in centro a Cesenatico

L’Area del Centro (a pagamento tutto l’anno) conta 21 parcheggi. Te li elenchiamo di seguito, clicca su quello che ti interessa per avviare la navigazione.

Tra questi, i parcheggi più grandi e quindi dove è più facile trovare posti liberi, sono:

Parcheggi a Cesenatico sul mare

L’Area del Mare (a pagamento dal 1° maggio al 15 settembre) interessa Ponente, Levante, Giardini al Mare, Valverde e Villamarina, conta 11 parcheggi.

Il parcheggio con più capienza di posti è quello dei Giardini al Mare.

Come pagare i parcheggi a Cesenatico

In contanti: azionando il relativo dispositivo (parcometro) ed esponendo in maniera visibile nella parte anteriore del veicolo il tagliando attestante il pagamento.

Utilizzando le APP MyCicero o Telepass (pyng).

Scheda di parcheggio prepagata acquistabile nelle tabaccherie e in alcuni stabilimenti balneari di Cesenatico, è da esporre in maniera visibile sulla parte anteriore dell’auto.

Tutti i parcheggi a pagamento di Cesenatico hanno una tariffa oraria di € 1,20, fanno eccezione solo i parcheggi in viale Carducci, dalla Colonia Agip fino a via Giuseppe Ungaretti, dove la tariffa è di 0,50 centesimi all’ora.

Parcheggi gratuiti a Cesenatico

Inoltre a Cesenatico esistono anche diversi parcheggi gratuiti, ecco dove:

I parcheggi gratuiti con più posti disponibili e quindi, dove è più facile trovare posteggi liberi anche in estate, sono:

Consigli di un cesenaticense…

Fabrizio, da tutti chiamato Bicio, ci consiglia di parcheggiare “no in te mer”, che si traduce letteralmente: non parcheggiare direttamente in mare, ma di trovare un posto più lontano dalla spiaggia o dal luogo che si vuole visitare. Fare una bella camminata lungo i verdi viali di Cesenatico o sul porto canale, può essere quindi un’opportunità per conoscere meglio i luoghi d’interesse del borgo di mare.

Perché la vacanza è relax, è guardarsi intorno, è sentire i suoni, gli odori del posto e scoprire qualcosa di più. A Cesenatico infatti non si pratica solo lo slow food ma anche la slow holiday…

A proposito di vacanze: cerca l’offerta per il tuo soggiorno a Cesenatico!

Qui trovi le migliori offerte vacanza a Cesenatico: scegli la tua!