La spiaggia di Cesenatico è lunga 7 Km di costa e ci sono 123 stabilimenti balneari fra cui scegliere. Si divide fra la zona di levante e quella di ponente. Da oltre vent’anni le spiaggia di Cesenatico viene premiata con l’importante riconoscimento della Bandiera Blu, che ne decreta la sua eccellenza. È una spiaggia sicura con 31 torrette e 46 bagnini di salvataggio sempre pronti per ogni tua esigenza.
Ecco cosa distingue la spiaggia di Cesenatico: i servizi, l’accessibilità, la sostenibilità ambientale ed è una spiaggia su misura per le famiglie.
Servizi
Spiagge attrezzate di tutto punto, animazione sempre presente per adulti e bambini. Alcuni bagni offrono anche la piscina o l’idromassaggio, sport a volontà e di tutti i tipi: campi da beach, da racchettoni, ping pong, Teqball e poi ancora lezioni di yoga, sup, spinning, barca a vela e wind surf. E poi ottimo cibo tutto il giorno mentre ci si gode la tintarella stesi al sole.
Accessibilità
Rendere la spiaggia accessibile a tutti è un grande obiettivo che Cesenatico si pone. Ecco alcuni servizi a disposizione delle persone con difficoltà motorie: carrozzine multifunzionali, che devono essere prenotate anticipatamente al proprio bagnino; passerelle nelle principali spiagge libere di Cesenatico; due postazioni internet per non vedenti e ipovedenti e lettini dedicati ai disabili.
Sostenibilità ambientale
Tanta l’attenzione all’ambiente, così in tutti gli stabilimenti balneari si effettua la raccolta differenziata di carta, plastica e lattine. Risparmio energetico e idrico grazie all’installazione di dispositivi per la produzione di energia pulita e per ridurre il consumo d’acqua.
Su misura di bambino
Fondali bassi, sabbia soffice, ampi spazi, tanta animazione e bagni con servizi dedicati alle famiglie. La spiaggia di Cesenatico è perfetta anche per le famiglie con i bimbi piccoli che possono giocare in tutta sicurezza sulla battigia. Per questo motivo a Cesenatico sventola la Bandiera Verde dei pediatri.
Le spiagge libere di Cesenatico
Cesenatico si distingue anche per la presenza di spiagge libere. Ecco dove sono:
Levante
- accanto al molo;
- in prossimità del Grattacielo, dietro Piazza Costa;
- alla Colonia Agip.
Ponente
- zona molo
- zona colonie
Valverde
- accanto al Bagno Hawaii
- un’area di fronte a Piazzale Michelangelo;
- Villamarina Zona Cesarini.
E proprio a Valverde nasce la prima spiaggia libera vegetale: la spiaggia delle Tamerici. Qui sono stati piantati numerosi alberi di tamerici per creare delle zone d’ombra. Le passerelle sono state realizzate con materiale di recupero, mentre l’acqua tiepida delle docce è riscaldata dalla semplice luce solare. Infine, le cabine sono state realizzate con pali di castagno resi impermeabili.
E ora non ti resta che scegliere la spiaggia perfetta per te e goderti il sole di Cesenatico!
Hotel con spiaggia privata
Ci sono Hotel a Cesenatico che offrono l’esclusivo servizio della spiaggia privata nel loro pacchetto vacanza. Ampi spazi e tranquillità caratterizzano le spiagge private di questi Hotel:
- Grand Hotel Cesenatico
- Hotel Valverde e Residenza
- Hotel Internazionale
- Hotel Gallia
- Hotel Roxy & Beach
- Hotel Nettuno