In kitesurf sulle onde di Cesenatico

kitesurf

Se vi trovate a Cesenatico e cercate un’esperienza diversa dal solito aperitivo, tra le varie attività una delle più popolari è sicuramente il kitesurf.

Planare sull’acqua, ma con attenzione!

Il kitesurf, nato ufficialmente alla fine degli anni ’90, consiste nel “planare” sull’acqua a bordo di una tavola trainata da un aquilone tramite la propulsione del vento. Per chi è in cerca di liberazione, adrenalina e contatto con la natura, questo sport risulta uno dei più adatti, molto divertente, ma allo stesso tempo pericoloso.

Casco, salvagente e coltellino tagliacavi sono obbligatori e… mai sfidare la natura! Con queste premesse, una tavola, un aquilone, acqua e vento si può sfrecciare sulla superficie dell’acqua anche e oltre i 25 nodi (quasi 50 km/h), provando una sensazione di libertà ed emozioni forti in mezzo alle onde.

kitesurf

Uno sport sempre più in voga a Cesenatico

A differenza del windsurf, dove sono comunque richieste certe doti atletiche, il kitesurf (con le dovute precauzioni) risulta più alla portata di tutti. Forse, proprio per questo motivo, ha preso piede molto presto a Cesenatico, avendo da sempre molti partecipanti.

kitesurf

Kitesurf a Cesenatico

A Cesenatico, se si desidera provare questo sport, l’opportunità la si può trovare al Windsurf Club Cesenatico, in via Ferdinando Magellano 24 (telefono 349 4253088).

Il Club offre corsi e attrezzatura per apprendere questo sport, oltre ad essere un luogo di ritrovo per appassionati, anche in assenza di vento.

Essendo considerato uno sport “pericoloso”, non è possibile noleggiare solamente l’equipaggiamento necessario, per evitare che qualche imprudente provi il “fai da te”. Il club offre tuttavia un corridoio d’uscita in acqua per i più esperti che hanno così la possibilità di planare tra la brezza e le onde di Cesenatico.

windsurf cesenatico
windsurf club cesenatico